Azienda

INFISSI DAL 1905 DI ESTREMA QUALITÀ A BARONISSI

La Greco Michele srl nasce nel lontano 1905 ad Acquamela di Baronissi, cuore operoso e produttivo della Valle dell’Irno. Il capostipite Michele Greco inizia la sua avventura come artigiano e, ben presto, trasforma la piccola falegnameria in un’azienda riconosciuta e apprezzata su tutto il territorio. Oggi, la Greco Michele srl è un’azienda evoluta, con macchinari all’avanguardia, in grado di fondere tradizione e innovazione. Il lavoro, infatti, viene eseguito senza mai dimenticare l’impronta artigianale che contraddistingue i prodotti Greco da 100 anni, rappresentando sinonimo di qualità assoluta. L’esperienza centenaria permette di soddisfare al meglio le richieste della clientela e, nel contempo, di offrire un servizio di consulenza, progettazione e assistenza. Tale esperienza, unita all’utilizzo del legno pregiato e alla cura dei particolari, fanno in modo che i prodotti Greco si trasformino in gioielli per la propria casa. 


Tutte le fasi sono curate nei minimi particolari, dall’acquisto del legno pregiato, all’essiccazione naturale per la stagionatura, al taglio, alla levigatura, all’assemblaggio. La ditta Greco Michele srl produce infissi in legno e legno alluminio, conformi alle nuove normative CE, quindi rispondenti a tutti i requisiti di sicurezza e affidabilità ritenuti utili dalla legislazione per tutelare i consumatori. Con gli infissi, dal 1905 Greco investe in prodotti ad alte prestazioni energetiche ed acustiche, come certificato dall’Istituto CERT di Treviso, che riducono notevolmente il dispendio energetico e quindi l’esborso economico quotidiano che ne deriva.

La lavorazione

Il nostro processo produttivo è seguito e sottoposto a controllo metodico al fine di garantire la conformità dei prodotti ai requisiti della marcatura CE. Negli uffici la commessa acquisita, dopo lo sviluppo computerizzato, viene trasmessa al nostro deposito dove vengono selezionate le essenze del legname (tutte di prima scelta) per essere avviate al taglio e a seguire troncatura e raddrizzatura.

Quattro le aree di lavorazione degli infissi, dal 1905 a oggi:

  • I AREA. Macchinari di ultima generazione C.N. vengono utilizzati per eseguire la doppia tenonatura (caratteristica che contraddistingue la nostra produzione) e la profilatura; a seguire i profilati vengono assemblati con collanti speciali atossici, a salvaguardia dell'ambiente di lavoro quindi della salute degli operatori e dell'utente finale.
  • II AREA. La calibratura e la levigatura sono eseguite sempre con macchinari C.N. Qui personale qualificato controlla e conclude questa fase con una finitura manuale, che rende il prodotto particolarmente idoneo a raggiungere risultati eccellenti con la verniciatura.
  • III AREA. La verniciatura è il tocco di classe finale della nostra produzione. Il ciclo di verniciatura suddiviso in tre fasi, Impregnante, Fondo intermedio e Finitura Hydroplus personalizzata nei colori scelti dal cliente, dona all’infisso pregio e luminosità che caratterizzano il nostro prodotto finito. Tutti i materiali rispondono a requisiti rigorosamente ecologici e garantiscono la stabilità del prodotto nel tempo.
  • IV AREA. Montaggio Ferramenta. Un banco semiautomatico a cellule fotoelettriche consente all’operatore di montare la ferramenta richiesta e collaudarne il perfetto funzionamento. Il prodotto finito completo di certificazione e di libretto di manutenzione è pronto per essere consegnato ovunque con i nostri mezzi.




Per saperne di più potete scriverci a grecoinfissi@libero.it



Share by: